LA STORIA DI LILIAN
1. L' ARRIVO
Tutto inizio in una notte cupa a Roswell con Lilian , per gli amici Lily. Lei era una bella undicenne bionda , alta , con labbra carnose e profondi occhi cerulei.
Era arrivata una notte ancora in fasce con in mano una busta, c' era scritto:" Ogni secolo nasce una Cacciatrice che ucciderà i maligni; lei si chiamerà Lilian" tutti ma soprattutto i Jones, genitori adottivi di Lily , pensarono a una burla . Fecero la scelta di tenerla con loro pensando:" Abbiamo già due gemelli, prendiamola con noi e convinciamola che è la sorella gemella di Mikey e Gerard."cosa ben poco probabile poiché tutti quelli della famiglia Jones erano scuri di carnagione.
2. L' UNDICESIMO COMPLEANNO: LA DISCUSSIONE
Il 14/11/2007 i tre rientravano, già sapevano della "sorpresa" che li aspettava a casa per il compleanno, la solita festa di famiglia quest' anno avrebbe avuto una sorpresa inaspettata per la nostra protagonista la lettera che portava in mano le sarà svelata e chiarirà molti misteri su di lei, soprattutto perché spesso la gente ha paura di lei e dice che porta male, dal suo arrivo in città infatti degli stranieri hanno cominciato a tormentare gli abitanti di quella cittadina.
Arrivati a casa li portarono in soggiorno dove la madre, Lia Jones, li attendeva con in mano una scatoletta chiusa con un lucchetto, la aprì e ne tirò fuori un vecchio foglio da lettera, sembrava di circa due o tre secoli fa, a righe scritto in una calligrafia insolita e sicuramente quel foglio di pergamena era fragile e importante. Che diceva :"Abitanti di Roswell ogni secolo nasce una Cacciatrice: la prescelta che eliminerà i maligni demoni. Ella vi salverà da una atroce morte certa con l' aiuto di alcuni ragazzi. Loro celeranno codesto grande segreto a tutte le Americhe e oltre per proteggersi . Ma uno scienziato con la passione per l' inspiegabile e due ragazzi(i fratelli di Lily)lo sapranno e li aiuteranno. Lei sarà chiamata Lilian. Uno di loro Benjamin. IL predestinato di tre secoli fa.
Lord Henry Exxod IL DOMAOMBRE. "
Questa notizia e quella di essere stata adottata lasciarono molto scossa Lily un enorme, incolmabile vuoto le prese il cuore e le chiuse lo stomaco lasciandola col magone in gola.
La notte stessa i tre ragazzi dei Jones andarono al rifugio: la biblioteca della villetta di famiglia enorme e piena zeppa di libri antichi e misteriosi che loro adoravano leggere a notte fonda con la luce di candele al arancia e alla pesca e circondati da incensi alle fragole, rose e spruzzando profumi dalle essenze legnose che li portavano per magia nel medioevo giocavano e ridevano fingendo di essere dame e cavalieri ma il giorno non erano lì per giocare ma per parlare.
Infatti appena tutti e tre furono lì Mikey inizio a parlare e disse:"Allora Lily, non è con noi che te la devi prendere perché non ne sapevamo nulla, però vorremmo essere noi i due amici, per aiutarti e difenderti così ma e pa sarebbero più tranquilli, no?".
E Gerard aggiunse:’’Poi a noi 'sta storia del pericolo su Roswell ci preoccupa e vorremmo saperne di più sui demoni e tu : la Cacciatrice sei un' opportunità per osservarli più da vicino e dal vivo che su vecchi libri impolverati e fragili come foglie secche ma solo se per te è ok e lo giuriamo non ti intralceremo nelle missioni e nei combattimenti ma studieremo le tecniche di aggressione dei Malefici, chi siano non si sa ma lo scopriremo.”
Nel mentre Lily guardava i libri in uno trovò uno strano simbolo sembrava di origini orientali e i gemelli appassionati di lingue orientali presero tutti i loro dizionari e lo cercarono scoprendo che quel ideogramma giapponese significava coraggio(YUUKI).
Era un messaggio, così cercarono informazioni su chi avesse lasciato quel libro e scoprirono che non c’ era mai stato prima ma era apparso poco prima dell’ arrivo di Lily . Bisognava indagare, ma come; erano solo tre ragazzetti di una cittadina del New Mexico e anche abbastanza lontana da Albuquerque. Cosa potevano fare?
La sera stessa in camera della ragazza , la più in alto, dopo la biblioteca appena tre gradini più su di essa, apparve un bucaneve di vetro e una lettera firmata da un certo Ben diceva :” So chi sei e qual è la tua missione perché è anche la mia , tieni sempre con te il mio dono (il nominato bucaneve di vetro) ti porterà fortuna.” Questo messaggio la lascio molto scossa perché dimostrava che la sua storia era vera e non una burla di qualcuno .
Il giorno dopo andò ai consueti allenamenti a cavallo , il suo adorato Flame, discendente di un campione delle corse, la aspettava nel box si volevano tanto bene ed erano parecchio amici. Addirittura lei era arrivata in una cesta in groppa al cavallo , ancora un giovane puledro non domato. Era un cavallo diffidente c’erano solo quattro persone al momento in grado di montarlo; io , Lilian e i due gemelli.
Più avanti scopriremo un quinto ragazzo in grado nel impresa e io diventerò colei che annoterà le loro avventure e che insieme ai gemelli studierà i libri trovati che parlino di magia , di demoni o simili e rischieremo più volte con Lilian e Ben. Ma ora torniamo a quello che fecero Lily ed i fratelli dopo l’ allenamento. Rientrati a casa lei volle leggere il libro con l’ ideogramma, lo andò cercare e appena lo ebbetrovato lo aprì per caso si apri a metà e trovò una fotografia, ritraeva dei ragazzi e sotto vi erano scritti dei nomi: Esmer,Herbert, Benjamin, Bella, Rosalie,Jasper . Erano tutti molto pallidi, Herbert, Benjamin e Jasper avevano rispettivamente il primo corti capelli castani, il secondo corti ricci ramati, il terzo ,anch’esso riccio, ma completamente biondo. Invece due delle ragazze , Esmer e Bella, erano castane con riflessi ramati mentre la terza aveva lunghi capelli biondo pallidi .
Venne subito da me e scoprendo che sapevo già tutto disse :’’Allora sei tu la studiosa della profezia?’’ e io ne rimasi sorpresa perché non sapevo che essa accennasse anche a me e quindi le spiegai ceh sapevo tutto di lei e dei raga della foto , come le spiegai in seguto erano Malefici alleati alla nostra causa ; le dissi come uccidere i Malefici e le dissi che io avevo le armi per farlo e le dissi anche che Riuky Tomieku era un nome inventato per celare la mia vera identità : infatti sono Isobelle Philips la scenziata e studiosa di paranormale scomparsa qualche anno prima proprio mentre studiava di fenomeni di avvistamento di esseri paranormali lì in città pochi mesi dopo la mia scomparsa apparve una donna mora e con gli occhi verdi che comprò casa sotto il nome di Riuky, le spiegai che erano entrambe la stessa persona, io, e mi tolsi un paio di lenti a contatto colorate che celavano due occhi identici ai suoi e andai in bagno dicendole di seguirmi sciolsi la lunga treccia nera e la passai sotto l'acqua i miei capelli tornarono di un bel biondo dorato ; c' era solo una rivelazione che non ci fu bisogno di darle , ci arrivo da sola ,anche se dopo tentativi inutili, prima chiese se noi fossimo parenti, io annui, provò cugine, provò madre e figlie poi dopo i miei no, arrivò alla possibilità sorelle : quella fu esatta . Ora sapeva chi era, Lilian Philips. Le mostrai l' anello qui sotto, mi disse di averne trovato